Nella trasferta di Marassi il Torino è tornato a ottenere un clean scheet: Vanoli ha trovato i propri titolari, che iniziano ad avere intesa

Tra Genoa e Torino è andata in scena una sfida terminata in pareggio che non ha lasciato nessuno soddisfatto. O forse in fondo le due squadre sono contente di non aver perso. Lo scontro salvezza è terminato con un banale 0-0, che di fatto ha permesso a rossoblù e granata di fare un piccolissimo passo in avanti verso le zone più chiare della classifica. In casa Toro si è ricominciato a vedere un minimo di gioco, e la squadra di Vanoli avrebbe potuto vincere la partita se non fosse stato per il palo di Vojvoda o il gol annullato a Karamoh. Al di là di questo e del problema gol, l’importante è però aver ritrovato solidità in difesa: non solo i granata hanno ottenuto un clean sheet dopo 6 giornate, ma hanno anche rischiato poco.

Finalmente solidità

Walukiewicz, Coco, Masina: è ormai questo il primo punto fermo dell’undici di Vanoli. Ormai da un mese il tecnico varesino schiera sempre questo terzetto, che con il passare del tempo ha trovato prima fiducia e via via anche intesa. E se già con Juve e Monza (meno con il Napoli) si erano viste cose positive, la partita contro il Genoa è stata certamente tra le migliori della stagione a livello difensivo. Come dimostrato dalle statistiche, la squadra di Vieira non ha creato nessuna grande occasione, arrivando a calciare soltanto 5 volte. In più, Masina è anche stato votato MVP della partita, a conferma di quanto il reparto e lui stesso siano cresciuti nell’ultimo periodo. L’obiettivo sarà ottenere continuità già a partire dalla trasferta di Empoli: in un momento in cui l’attacco non dà garanzie, bisogna almeno puntare su una difesa solida.

Saul Coco
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-12-2024


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
leftwing
leftwing
11 giorni fa

Articoli del genere fanno del male al Torino. Chi li scrive se ne rende conto? Credo di sì.

T
T
11 giorni fa

Mammana, fossi in lei manderei il CV alla Gazzetta. Sembra avere proprio le physique du role…

salacercipersempre
salacercipersempre
12 giorni fa

Woooow… Ah siiii? Contro questo Genoa siamo riusciti a non prender goal: woooowww…degno di primetime su Cnn e Bbc…first page su NYT!!!! Che manna….!!!! Mamanna, please: 2 articoli su 2, stamattina, di trionfalismo positivista sul nulla, credici, sono un pò troppi. Forse siete molto giovani, o con poca memoria… ma… Leggi il resto »

Cairo e Vagnati insieme al Ferraris: sotto i loro occhi gli errori estivi, ora caccia alle soluzioni

Linetty, partita di grinta: capitano dentro e fuori dal campo